Si comunica che dal giorno 24/03/2022 sarà On-Line il nuovo sito istituzionale

SETTIMANA EUROPEA DELLA PROGRAMMAZIONE #CODEEU

Locandina2018

L'Ora del Codice è la modalità base di avviamento al pensiero computazionale consistente nello svolgimento di un'ora di attività. Si può svolgere nelle settimane 6-21 ottobre 2018 oppure 3-9 dicembre 2018, in concomitanza con analoghe attività in corso in tutto il mondo.

Ogni Consiglio di Classe può decidere come partecipare.
Sono previste due modalità:

Una modalità base (“L’Ora del Codice ”) consistente nel far svolgere agli studenti un’ora di avviamento al pensiero computazionale.
Una modalità avanzata consistente nel far seguire a quest’ora di avviamento un percorso più approfondito, che sviluppa i temi del pensiero computazionale con ulteriori lezioni.
Esse possono essere svolte nel resto dell’anno scolastico.

Entrambe le modalità possono essere fruite sia in un contesto tecnologico, per le scuole dotate di computer e connessione a Internet, sia in modo tradizionale, per le scuole tecnologicamente ancora non supportate.

Link evento organizzato e approvato:

Codice da condividere per il certificato di eccellenza:
cw18-fcDH5

Il team Digitale