Circ. n° 18/11/2020 San Pietro V.co, 18/11/2020
A tutto il personale scolastico
Loro Sedi
Albo scuola
Oggetto: Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2021.
Con la presente circolare si forniscono le indicazioni operative per l’attuazione del D.M. 12 novembre 2020 n. 159, di cui si allega copia, recante disposizioni per le cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2021.
Si ricorda che la data di presentazione dell’istanza di cessazione dal servizio è stata fissata al 7 dicembre 2020 per tutto il personale Comparto Scuola.
Entro tale data è possibile presentare, tramite procedura web POLIS - “Istanze on line”, istanza di cessazione per dimissioni volontarie, nonché eventuale revoca della stessa, istanza di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale con contestuale attribuzione del trattamento pensionistico per coloro che abbiano maturato i requisiti per la pensione anticipata e non abbiano ancora compiuto il 65° anno di età.
Il termine del 7 dicembre 2020 deve essere osservato anche da coloro che intendono presentare istanza di trattenimento in servizio. Tali istanze continuano ad essere presentate in forma cartacea.
Si mette in rilievo che il rispetto del termine del 7 dicembre 2020, nonché delle modalità previste per la presentazione delle istanze sono propedeutici al collocamento a riposo. Non potranno essere disposte cessazioni dal servizio per le istanze presentate con diverse modalità o presentate in data successiva al 7 dicembre 2020.
I requisiti contributivi ed anagrafici vigenti alla data di pubblicazione della presente circolare e riferiti all’anno 2021 per coloro che si trovano in un sistema “misto” di calcolo della pensione, sono riportati nell’allegata tabella.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Loreta Chirizzi
Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi
dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993